-33%
Alghicida Super
Alghicida Super è un trattamento concentrato non schiumogeno indicato per la prevenzione e l’eliminazione di alghe, con azione efficace anche su funghi e batteri. Svolge attività alghicida sinergica al cloro e dispone anche di un utile potere flocculante. Compatibile con impianti di filtrazione di vario tipo è disponibile in formati da 10 L e 25 L.
A partire da €31,20IVA inclusa
Pagamento sicuro
Opzioni di spedizione
kg
Descrizione prodotto
Alghicida Super è un alghicida liquido concentrato e non schiumogeno progettato per il trattamento professionale dell’acqua di piscina. È studiato per prevenire la crescita e eliminare le alghe, offrendo al contempo un’azione coadiuvante antimicotica e battericida. La composizione a base di poliquaternari d’ammonio a lunga catena assicura una prestazione costante e un’elevata efficacia nel tempo: il prodotto esercita infatti una fortissima azione sinergica al cloro, senza dare origine a fenomeni di resistenza acquisita, caratteristica importante per mantenere stabile il livello di igiene in vasca durante tutta la stagione.
Oltre all’effetto alghicida, Alghicida Super presenta uno spiccato potere flocculante, utile per aggregare le particelle sospese e favorirne la rimozione tramite filtrazione, contribuendo a un’acqua più limpida. È inoltre formulato per essere compatibile con i principali sistemi di filtrazione: non impacca i filtri a diatomee, aiutando a preservare l’efficienza dell’impianto.
Modalità d’uso e dosaggi
Indicativamente per un trattamento iniziale si consigliano 60–80 g/m³; invece per il mantenimento 40–50 g/m³ sono sufficienti. L’Alghicida Super può essere impiegato con appositi sistemi di dosaggio oppure disperso direttamente in vasca. Il consumo del prodotto può variare in funzione della temperatura, delle caratteristiche dell’acqua di reintegro e della frequentazione più o meno elevata della piscina.
Sicurezza e formati disponibili
Per un utilizzo corretto attenersi alle raccomandazioni e adottare idonei dispositivi di protezione individuale; per maggiori dettagli fare riferimento alla scheda di sicurezza. Il prodotto è disponibile in formati da 10 litri e 25 litri, per adattarsi a piscine private e impianti con volumi d’acqua più elevati.

